La Polemica |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, bocciata in Comune la proposta del M5S per revocare la Ztl

10 luglio 2020 | 12:34
Share0
Tarquinia, bocciata in Comune la proposta del M5S per revocare la Ztl

I pentastellati: “La proposta della minoranza rifletteva una forte volontà dell’opinione pubblica che in questi mesi si è espressa molto criticamente”

Tarquinia – Durante il consiglio comunale del 7 luglio scorso sono state bocciate le due mozioni presentate dall’opposizione per la revoca di tutte le ordinanze relative alla chiusura del centro storico di Tarquinia e a quella di via Vecchia della Stazione.

“La proposta della minoranza rifletteva una forte volontà dell’opinione pubblica che in questi mesi si è espressa molto criticamente sulla decisione di istituire ‘di colpo’ una zona a traffico limitato nel centro storico della cittadina, senza nessuna concertazione con tutte le forze politiche e soprattutto con i cittadini. Un modus operandi che abbiamo da subito criticato, e che toglie centralità al consiglio comunale, massimo organo politico e amministrativo della città, perché rappresentativo di tutti i tarquiniesi”, si legge in una nota diffusa dal Movimento 5 Stelle di Tarquinia.

“Alla fine di un lungo e dibattuto consiglio comunale, richiesto proprio da parte dell’opposizione, si sono espressi contrari alla revoca dell’attuale Ztl i consiglieri di maggioranza: Guiducci, Bonifazi, Zacchini, Borzacchi, Zacchei, Costa, Amato, Ricci, Ciurluini e il sindaco Giulivi. A votare, invece, favorevolmente alla revoca della Ztl i consiglieri di minoranza: Andreani, Celli, Leoni, Conversini. Astenuto Riglietti, assenti alla votazione Moscherini e Ziccardi”.