Seguici su

Cerca nel sito

Elicottero precipitato nel Tevere, recuperati i corpi del pilota e della passeggera

Il velivolo, dopo essere finito in acqua, si è inabissato fino a 6 metri di profondità. I due corpi sono stati trovati ancorati ai rispettivi sedili

Più informazioni su

Roma – È stato recuperato dai vigili del fuoco del nucleo sommozzatori di Roma e i carabinieri della compagnia di Monterotondo il corpo di un uomo a bordo dell’elicottero precipitato ieri nel  Tevere all’altezza del Comune di Nazzano, nel territorio della Riserva Naturale  Tevere-Farfa.

I soccorritori, coordinati dalla Procura di Rieti, hanno individuato anche il corpo di una donna. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe un 78enne ex pilota Alitalia residente nel vicino Comune di Torrita Tiberina, e risultato scomparso da ieri sera. Sarebbe lui il proprietario del velivolo, che decollava da un’elisuperficie situata all’interno della sua proprietà.

Ciò combacerebbe anche con i dati rilevati da Enac e messi subito a disposizione degli investigatori, secondo cui non risultavano decolli nel pomeriggio di ieri da piste dell’area.

Poche ore dopo è stato recuperato il corpo della donna morta nell’incidente. I sommozzatori dei vigili del fuoco, dopo avere individuato il cadavere del pilota, hanno riportato in superficie anche quello dell’unica passeggera. Il velivolo, dopo essere finito in acqua, si è inabissato fino a 6 metri di profondità. I due corpi – fanno sapere i vigili del fuoco – sono stati trovati ancorati ai rispettivi sedili. La donna sarebbe un’amica del pilota.

(Il Faro online)

Più informazioni su