Seguici su

Cerca nel sito

Fregene, simula una rapina per tenersi l’incasso della giornata: denunciato corriere

Incalzato dai Carabinieri e non più in grado di sostenere la versione fornita, il malfattore è stato così costretto a confessare di essersi inventato tutto

Più informazioni su

Fregene – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Fregene hanno denunciato un 23enne romano per tentata truffa e simulazione di reato.

Il giovane, impiegato come corriere per una nota società di consegne di Aprilia, ha inscenato una rapina, con tanto di chiamata disperata al 112, per appropriarsi dell’incasso della giornata.

I Carabinieri, intervenuti sul posto e ascoltata la versione fornita dall’autotrasportatore, hanno sin da subito sospettato che c’era qualcosa di strano. I celeri accertamenti hanno portato gli investigatori a dubitare fortemente dell’esistenza delle due persone che, secondo la versione della vittima, avrebbero compiuto la rapina.

Incalzato dai Carabinieri e non più in grado di sostenere la versione fornita, il malfattore è stato così costretto a confessare di essersi inventato tutto, consegnando la somma che aveva dichiarato essergli stata rapinata, che è stata restituita al legittimo proprietario.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove di formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Più informazioni su