Seguici su

Cerca nel sito

Incendio a Monte Dragone: pompieri al lavoro tutta la notte per spegnere il rogo

All'alba un dos vvf ed un elicottero della Regione Lazio portavano a termine le operazioni di spegnimento: in fumo 20 ettari di verde

Più informazioni su

Gaeta – Sono terminate, alle prime ore di questa mattina, le operazioni di spegnimento dell’incendio di vegetazione scoppiato, nel tardo pomeriggio di ieri, nel Comune di Gaeta, in località Monte Dragone.

vigili del fuoco

Immediatamente le operazioni di spegnimento da terra con una squadra dei pompieri supportata da volontari di Protezione Civile e con il prezioso contributo di due Canadair dei Vigili del Fuoco e due elicotteri antincendio della Regione Lazio. I 4 velivoli coordinati da un dos VVF aib (ex Corpo Forestale dello Stato).

Durante la notte l’incendio ancora attivo veniva monitorato dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Gaeta, impossibilitata ad operare in quanto impervia la zona percorsa dal fuoco. All’alba un dos vvf ed un elicottero della Regione Lazio portavano a termine le operazioni di spegnimento. In totale sono andati bruciati circa 20 ettari di vegetazione tra macchia mediterranea e bosco.

Più informazioni su