Seguici su

Cerca nel sito

Porta a porta a Civitavecchia, dal 15 luglio cambia l’orario di ritiro in Zona 2

A partire dal 15 Luglio 2020 le utenze commerciali ed i cittadini residenti e/o domiciliati nella Zona 2 dovranno esporre i contenitori della raccolta differenziata dalle ore 21

Civitavecchia – “A partire dal 15 Luglio 2020, e per tutto il periodo estivo fino a nuova comunicazione, le utenze commerciali ed i cittadini residenti e/o domiciliati nella Zona 2 dovranno esporre i contenitori della raccolta differenziata dalle ore 21 (anziché dalle ore 9), analogamente a quanto già avviene in Zona 1″. A comunicarlo è la Civitavecchia Servizi Pubblici srl in una nota stampa.

“Per quanto la modifica nella esecuzione del servizio non appaia evidentemente sostanziale per il cittadino – prosegue la Società -, si tratta di una iniziativa fondamentale che consentirà un miglioramento del servizio e, allo stesso tempo, permetterà agli operatori di evitare di svolgere l’attività lavorativa nelle ore più calde della giornata“.

“Va ribadito nuovamente come il nuovo orario di esposizione dei contenitori dei rifiuti ‘porta a porta’ riguardi solamente le utenze domestiche e commerciali ubicate nella Zona 2, dal momento che nella Zona 1 l’esposizione dei contenitori avviene già nelle ore serali”.

“In questo modo – spiega la Csp – l’esposizione dei contenitori della raccolta differenziata viene uniformata in tutte le zone della città (Zona 1 e Zona 2) senza più differenziazioni. Si raccomanda a tutti gli utenti di lasciare esposti i mastelli per tutto il tempo necessario all’espletamento del servizio. Pertanto indicativamente in Zona 2 il mastello dovrà rimanere esposto almeno fino alle ore 14“.

“Siamo certi che, dopo qualche probabile difficoltà nella fisiologica fase di riequilibrio, possa essere raggiunto il più importante risultato di miglioramento del servizio e ringraziamo anticipatamente i Signori utenti per la disponibilità e la collaborazione, che rappresenta sempre il fattore determinante per la riuscita e la buona gestione del servizio. Gli uffici di Csp rimangono a completa disposizione degli Utenti per ogni eventuale chiarimento e/o informazione”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia