Seguici su

Cerca nel sito

Zaniolo torna al gol e la Roma affonda il Brescia

I giallorossi si impongono per 0-3 in trasferta consolidando il quinto posto in classifica

Più informazioni su

Brescia – Facile successo esterno per la Roma che si impone 3-0 in trasferta al Brescia consolidando il 5° posto in classifica e avvicinando la qualificazione diretta in Europa League. Al ‘Rigamonti’ i giallorossi passano nella ripresa grazie ai gol di Fazio, Kalinic e Zaniolo, che torna al gol dopo il lungo infortunio, e salgono a quota 54 in classifica, 3 punti in più del Napoli e 5 del Milan impegnati domani sera al San Paolo. Si fa sempre più critica la classifica delle ‘rondinelle’ penultime con 21 punti e a un passo dalla Serie B.

Il match

Sin dai primi minuti del match il copione è chiaro con gli ospiti a fare la partita e i padroni di casa chiusi in difesa e pronti a ripartire. Dopo un quarto d’ora senza particolari emozioni Ibanez si divora il gol mandando incredibilmente alto un colpo di testa a due passi dalla porta non sfruttando un corner magistralmente battuto da Pellegrini. Poco dopo su cross basso dalla destra di Peres, Chancellor anticipa Kalinic e rischia l’autogol, bravo Andrenacci a deviare in angolo e a salvare la sua porta. Al 25′ tentativo da fuori area di Bjarnason con Mirante che para in due tempi. Passata la mezz’ora Perez sfiora il gol con un diagonale di sinistro che termina di pochissimo sul fondo. Prima della fine del tempo sinistro a giro di Kolarov che chiama Andrenacci a una respinta in tuffo.

In avvio di ripresa, al 3′, si sblocca il match. Sull’angolo dalla destra di Pellegrini, pasticciano Chancellor e Zmrhal: la palla arriva a Fazio che calcia forte rasoterra di sinistro, Andrenacci ci arriva ma non trattiene e la sfera rotola oltre la linea. Al 17′ arriva il raddoppio di Kalinic, preciso lancio di Perez in area per l’attaccante croato che controlla davanti ad Andrenacci e lo infila con un destro rasoterra. Cinque minuti più tardi entra anche Zaniolo al posto di Pellegrini e proprio il numero 22 cala il tris, al 29′, con un potente sinistro su cross di Perotti. Al 39′ Zaniolo serve in area Dzeko, potente sinistro del bosniaco e palla sulla traversa. In pieno recupero c’è anche il tempo per un palo del numero 9 giallorosso, che dopo aver saltato Andrenacci in uscita colpisce il ‘legno’ da posizione defilata. (fonte Adnkronos)

Foto @OfficialASRoma

Più informazioni su