Seguici su

Cerca nel sito

Roma, in casi di emergenza le carte d’identità saranno rinnovate in un giorno

L'assessore al Personale Antonio De Santis: "Ricordiamo che tutte le carte d'identità scadute sono valide fino al 31 dicembre"

Roma – Tutte le carte d’identità scadute sono valide fino al 31 dicembre. Nel caso di necessità o urgenza il documento viene comunque rilasciato, in versione cartacea, nell’arco di una mattinata.

I cittadini la cui carta di identità è scaduta durante i mesi di lockdown sono stati contattati per lettera, uno ad uno, in modo da fissare loro un appuntamento per effettuare il rinnovo”, spiega l’assessore al Personale Antonio De Santis. “Questo perché abbiamo preferito iniziare a programmare con anticipo, nonostante la validità dei documenti sia stata prorogata dal Governo fino al 31 dicembre. E’ questa la ragione per cui in alcuni casi gli appuntamenti vengono fissati, per esempio, a settembre. A luglio e ad agosto gli appuntamenti sono dedicati a chi è scaduta la Cie durante il lockdown, ai cittadini contattati dai nostri uffici. Tutto ciò proprio per evitare accumuli una volta che terminerà la proroga”.

“Nel complesso ciò che conta – continua De Santis – è l’efficiente funzionamento del servizio. Lo ribadiamo per chiarezza: tutte le carte di identità oggi in circolazione sono valide fino al 31 dicembre. In caso di necessità o urgenza, viene prodotta una nuova carta di identità nell’arco di una mattinata”, conclude.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana