Il fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, in provincia di Latina positiva una bambina e un uomo rientrato dal Brasile

13 luglio 2020 | 17:30
Share0
Coronavirus, in provincia di Latina positiva una bambina e un uomo rientrato dal Brasile

L’assessorato alla Sanità regionale ha reso noto che il link epidemiologico della bambina di 9 anni di Minturno fa riferimento al già segnalato nucleo familiare di Formia

Due i nuovi casi di coronavirus accertati in provincia di Latina: a confermarlo, in via ufficiale, la Asl pontina. I due casi di oggi sono stati accertati nei comuni di Latina e Minturno, entrambi trattati a domicilio.

In merito, l’assessorato alla Sanità della Regione Lazio ha reso noto che uno dei due casi, quello di Minturno, riguarda “una bambina di 9 anni con link al nucleo familiare di Formia” di cui è stata data notizia lo scorso sabato 11 luglio (leggi qui), e il secondo “un uomo di 62 anni di rientro dal Brasile; sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale“.

Attualmente, sono 581 i casi positivi al coronavirus dall’inizio dell’emergenza; sono 39 i pazienti che, al momento, risultano positivi. Non si registrano nuovi decessi. Degli attuali positivi, 23 sono in cura presso il proprio domicilio, mentre sono 16 i pazienti al momento ricoverati, nessuno nel reparto di Terapia Intensiva del Goretti.

(Il Faro online)