GdF, il Comandante regionale del Lazio in visita alla sezione aerea di Pratica di Mare






L’alto ufficiale si è intrattenuto con i militari ai quali ha espresso la stima per i risultati di servizio ottenuti
Pomezia – Nella mattinata odierna, la Sezione Aerea Guardia di Finanza di Pratica di Mare ha ricevuto la visita del Comandante Regionale Lazio – Generale di Divisione Rosario Lorusso – che è stato accolto dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia – Col. T. issmi Pil. Armando Franza, dal Comandante della Sezione Aerea di Pratica di Mare – Maggiore Pilota Salvatore Ciavarino e dai Comandanti dei dipendenti Nucleo Operativo e Nucleo Efficienza.
L’alto ufficiale si è intrattenuto con i militari ai quali ha espresso la stima per i risultati di servizio ottenuti, spronandoli nel contempo ad impegnarsi sempre più nell’ambito dei servizi istituzionali, con particolare riguardo a quelli rivolti al contrasto dei traffici illeciti, alle frodi fiscali, agli illeciti sperperi delle risorse pubbliche ed alle violazioni perpetrate ai danni dell’ambiente terrestre e marittimo.
Il generale ha sottolineato la necessità di garantire la continuità dell’azione ai fini della sicurezza economico-finanziaria e del concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in mare, nel quale il comparto ha competenza esclusiva, coltivando, nel quotidiano, i valori dell’attaccamento all’istituzione al fine di tutelare costantemente il prestigio e l’onorabilità del corpo.