L'APPUNTAMENTO |
Cronaca Locale
/

Al Castello di Santa Severa arriva “Cantieri Attivi”, l’evento dedicato ai prodotti locali

16 luglio 2020 | 19:26
Share0
Al Castello di Santa Severa arriva “Cantieri Attivi”, l’evento dedicato ai prodotti locali

Lo show room di “Cantieri Attivi”, dedicato ai prodotti dell’Etruria meridionale, sarà inaugurato venerdì 17 luglio alle ore 19.30

Santa Marinella – Da domani, venerdì 17 luglio, alle ore 19.30, il Castello di Santa Severa farà da sfondo allo show room di “Cantieri Attivi”, una vera e propria bottega all’interno del borgo dove ciascun produttore potrà esporre i propri prodotti gastronomici e metterli a disposizione dei visitatori.

Il programma dell’iniziativa, gestita da Laziocrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, prevede infatti la presenza di alcuni chef che esalteranno e valorizzeranno i prodotti della bottega. A seguire, la visita dei vari stand, le degustazioni e, infine, la promozione di escursioni gratuite con il bike sharing.

I protagonisti del progetto sono i produttori e gli operatori del settore agroalimentare, della ristorazione e del turismo che lavorano nei dintorni di tutto il territorio dell’Etruria meridionale. Le eccellenze nostrane si uniscono con lo scopo di collaborare nel rispetto dell’identità e degli interessi diversi, unendo le forze così da arrivare a delineare un disegno di marketing territoriale organico.

Inoltre, “Cantieri Attivi” si propone di promuovere nuovi servizi, avvicinando il pubblico alla produzione locale, allo slow food e ad un turismo lento.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella