Il Fatto |
Esteri
/

Attacco hacker contro gli account Twitter delle celebrità americane

16 luglio 2020 | 09:38
Share0
Attacco hacker contro gli account Twitter delle celebrità americane

Dagli account Twitter sono partiti messaggi in cui si prometteva di raddoppiare l’ammontare dei pagamenti in Bitcoin inviati ai loro indirizzi

Washington – Joe Biden, Elon Musk, Jeff Bezos e altri account Twitter di alto profilo tra cui quello dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e del co-fondatore di Microsoft Bill Gates e gli account aziendali sia di Uber che di Apple sono stati hackerati per promuovere una truffa legata al Bitcoin, secondo quanto riportano i media americani.

Dagli account Twitter sono partiti messaggi in cui si prometteva di raddoppiare l’ammontare dei pagamenti in Bitcoin inviati ai loro indirizzi. I tweet sono stati rimossi poco dopo essere stati pubblicati e il portavoce di Twitter Aly Pavela ha dichiarato che la società stava indagando.

La stessa Twitter ha poi spiegato di “essere a conoscenza dell’incidente che sta avendo un impatto sugli account su Twitter. Stiamo indagando e prendendo misure per risolverlo. Vi aggiorneremo a breve”, ha spiegato il colosso riferendosi all’hackeraggio degli account di molte celebrità. (fonte Adnkronos)