Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, maxi incendio a Passo della Sentinella: in fiamme una discarica abusiva

16 luglio 2020 | 23:10
Share0
Fiumicino, maxi incendio a Passo della Sentinella: in fiamme una discarica abusiva

Sul posto i volontari della Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino e i Vigili del Fuoco

Fiumicino – Serata di duro lavoro per gli uomini della Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino, all’opera da qualche ora per spegnere il rogo divampato in una grossa discarica abusiva in via Costalunga, in zona Passo della Sentinella.

Il fuoco, inizialmente, minacciava le abitazioni civili e i cantieri nautici ma, dopo l’intervento della Protezione Civile, assieme a Vigili del Fuoco, l’incendio è stato circoscritto. Proseguono le operazioni per lo spegnimento completo delle fiamme e la messa in sicurezza della zona. Ancora da chiarire le cause che hanno dato origine alle fiamme.

L’incendio, è scoppiato intorno alle 21.15 nel tratto di strada dove nella giornata di ieri era partita l’opera di bonifica dai rifiuti (leggi qui). A bruciare “perfino eternit. Un fatto gravissimo, con ogni probabilità doloso – commenta il sindaco Montino -. L’opera di bonifica in corso comporta anche l’identificazione, tramite l’esame dei rifiuti, dei responsabili dell’abbandono dei rifiuti stessi. Non è difficile dedurre che qualcuno abbia tentato con l’incendio di nascondere delle tracce. Ma stia tranquilla, questa persona, perché continueremo a lavorare per scoprire di chi si tratta”.

“Ancora una volta, l’intervento tempestivo della Protezione Civile di Fiumicino e dei Vigili del Fuoco ha evitato che la situazione diventasse pericolosa per le persone e le strutture che si trovano lungo quella strada. A loro va il mio plauso e il mio ringraziamento”, conclude il primo cittadino.

Il Faro online –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino