Seguici su

Cerca nel sito

Giornate ecologiche, ad Aranova raccolte 90 tonnellate di rifiuti foto

Calcaterra: "Quello degli scarrabili è un servizio importantissimo per la città che anche grazie a questo tipo di iniziative è uno dei comuni con la più alta percentuale di differenziata"

Fiumicino – “Novanta tonnellate di rifiuti, 100 chili di potature, 300 sacchetti di calcinacci, 100 frigoriferi e 50 pneumatici: sono solo alcuni dei numeri registrati nella giornata ecologica di oggi ad Aranova”. Lo dichiara il consigliere Stefano Calcaterra (Pd).

“Cittadini responsabili e rispettosi delle regole – continua Calcaterra -, si sono messi in fila da questa mattina alle 10 per conferire correttamente i rifiuti prodotti“.

“Quello degli scarrabili e delle giornate ecologiche itineranti, circa 100 in tutto il territorio ogni anno – spiega il consigliere – è un servizio importantissimo per la città che anche grazie a questo tipo di iniziative è uno dei comuni con la più alta percentuale di differenziata, premiata più volte da Legambiente tra i comuni ricicloni”.

Ringrazio l’assessore all’Ambiente Cini, gli uffici dell’assessorato e l’Ati per lo scrupolo con cui si occupano di questo servizio, molto apprezzato anche dalle cittadine e dai cittadini – conclude Calcaterra -, ma anche tutte le persone che si preoccupano della tutela dell’ambiente e capiscono l’importanza di non disseminare rifiuti in giro per la città e le campagne”.