Seguici su

Cerca nel sito

Minturno, torna la rassegna cinematografica “Ridere all’italiana”

Il programma prevede un omaggio al centenario della nascita di Alberto Sordi e del ventennale della morte di Vittorio Gassman

Più informazioni su

Minturno – Dal 22 luglio a 12 agosto 2020 si svolgerà presso il Cortile della Parrocchia di San Biagio a Marina di Minturno la seconda edizione della rassegna cinematografica “Ridere all’italiana”, organizzata dall’associazione culturale “Il Sogno di Ulisse” e dalla Chiesa di San Biagio, grazie alla sensibilità di Don Maurizio Di Rienzo.

L’evento, sotto il patrocinio del Comune di Minturno, si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza dell’emergenza Covid-19 e del distanziamento sociale con ingresso gratuito e capienza massima di 100 persone (è necessaria la prenotazione).

Il programma prevede un omaggio al centenario della nascita di Alberto Sordi e del ventennale della morte di Vittorio Gassman, oltre ad uno speciale omaggio a Nino Manfredi, presente con due film nella rassegna, che era legatissimo a Scauri. Si alterneranno, ogni mercoledì con inizio alle ore 21, i seguenti film: “Il Vigile” (1960) di Luigi Zampa, con Alberto Sordi e Vittorio De Sica (22 Luglio); “Operazione San Gennaro” (1966) di Dino Risi, con Nino Manfredi e Totò (29 Luglio); “Pane, amore e…” (1955) di Dino Risi, con Vittorio De Sica, Sophia Loren e Tina Pica (5 Agosto); “L’audace colpo dei Soliti Ignoti” (1959) di Nanni Loy, con Vittorio Gassman, Claudia Cardinale e Nino Manfredi (12 Agosto).

Tutti i film saranno anticipati da un’introduzione critica e storica. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare il sito www.ilsognodiulisse.it oppure scrivere a info@ilsognodiulisse.it prenotare direttamente sul sito www.eventbrite.it.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno

 

 

 

 

Più informazioni su