Tra musica e turismo |
Cronaca Locale
/

“Vieni con me a Sperlonga”, online il videoclip con Luca Ward e Claudia Conte

18 luglio 2020 | 17:00
Share0
“Vieni con me a Sperlonga”, online il videoclip con Luca Ward e Claudia Conte

Il nuovo videoclip di Sperlonga Turismo è ispirato dal poema del compianto maestro Don Leone Di Vito

Sperlonga – “Vieni con me a Sperlonga,
attimi del passato
sogni dell’avvenire
noi fonderemo insieme.
La fonte ci disseta
L’oblio ci dà e la speme
Nel mar sentiamo l’ebbrezza infinita
Di nostra gioventù”

I versi del poema del maestro Don Leone Di Vito che molti ricorderanno per aver cantato a scuola la versione in musica nelle aule del Borgo, sono quelli che hanno ispirato il nuovo videoclip prodotto da Sperlonga Turismo.

“Tutti gli sperlongani dalla mia generazione in poi ricordano questo poema e soprattutto cosa ha significato per noi – dice il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca. – Volevamo un video che riuscisse a coniugare questo nostro sentimento e diffonderlo verso l’esterno, per un nuovo messaggio di invito a visitare il nostro splendido Borgo, intatto e sempre incantevole”.

Il nuovo video servirà a fare da volano nella comunicazione del Consorzio (on e offline) per mostrare un paese vitale e accogliente, e infondere sicurezza verso coloro che – soprattutto all’estero- vedono ancora un paese come l’Italia piegato dall’emergenza coronavirus.

Il video vede la partecipazione dell’attore e doppiatore Luca Ward, anche lui molto affezionato a Sperlonga, tanto da partecipare anche l’anno scorso al video prodotto da Sperlonga Turismo. Il doppiatore, famoso per la sua voce prestata –tra gli altri- a Russell Crow ne “Il Gladiatore”- legge proprio i versi del compianto maestro Don Leone Di Vito.

Per me è stato un enorme piacere partecipare alla realizzazione di questo video –dice l’attrice e scrittrice Claudia Conte, di casa a Sperlonga fin dall’infanzia- qui ho trascorso i momenti più belli, è nato il mio primo libro, è nato il mio amore per il teatro e la mitologia…insomma Sperlonga fa parte del mio cuore!”

A girare le scene con drone e video camera i professionisti di Skydrone Italia e Malvestudio, il cui responsabile, Antonio Malvestuto, racconta così la nascita e l’esecuzione del progetto: “Sperlonga per me è quasi una seconda casa –racconta- e quando mi è stato proposto di progettare un video ispirato a questi versi ho avuto subito in mente cosa fare. D’altronde con scenari come quelli di Sperlonga è veramente difficile sbagliare!”

“Vieni con me a Sperlonga” è stato pubblicato oggi, alle ore 10,30 circa, sulla pagina Facebook di Sperlonga Turismo e poi diffuso con post mirati e programmati in ogni parte del mondo, “in modo – conclude Leone La Rocca- da far sapere che Sperlonga è più viva che mai, pronta ad accogliere turisti e visitatori nella massima sicurezza”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sperlonga