Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Lotta all’erosione, al via il ripascimento di Fregene sud – VIDEO foto

Montino: "È un primo intervento per permettere ai 10 stabilimenti di questo tratto di litorale di affrontare la stagione estiva"

Fiumicino – “È iniziato oggi il ripascimento di Fregene sud. Due draghe sono già al lavoro per ripristinare la linea di costa che le mareggiate hanno portato via danneggiando le coste”. Lo rende noto il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, tramite un post sui suoi canali social.

Presenti, oltre al sindaco Montino, l’assessore alla Tutela del territorio della Regione Lazio Mauro Alessandri e il vicecomandante della Capitaneria di porto Prigigallo.

Abbiamo ricevuto i fondi dalla Regione Lazio a giugno e subito abbiamo attivato le procedure necessarie per individuare la ditta e avviare i lavori. Nell’arco di una settimana, massimo dieci giorni l’intervento sarà completato su tutto il chilometro di costa interessato”, prosegue il primo cittadino.

È iniziato oggi il ripascimento di Fregene sud. Due draghe sono già al lavoro per ripristinare la linea di costa che le…

Pubblicato da Esterino Montino su Lunedì 20 luglio 2020

“È un primo intervento per permettere ai 10 stabilimenti di questo tratto di litorale di affrontare la stagione estiva. Ma determinante sarà l’installazione della soffolta a 150 metri dalla costa. L’inizio di quei lavori è previsto per il 2021″, conclude il sindaco.

Il Faro online –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino