Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ponza, lockdown e fase post Covid-19 sulla tv nazionale

20 luglio 2020 | 13:43
Share0
Ponza, lockdown e fase post Covid-19 sulla tv nazionale

Ponza – Il giornalista televisivo Ovidio Martucci ritorna a Ponza dopo aver condotto per oltre 12 anni “Mondo Sommerso” nella prestigiosa Isola e lo fa intervistando il primo cittadino, il professor Francesco Ferraiuolo.

Al centro dell’intervista le scelte effettuate durante le Fasi 1 e 2 dell’emergenza Covid-19 dalla sua Amministrazione; scelte che hanno portato l’isola ad essere fin da subito “covid-free”: zero casi e controlli serrati pur con l’arrivo di centinaia di turisti nei weekend.

Notevole lo spiegamento di forze attivato da parte della Nlg aliscafo fisso su tratta Terracina – Ponza, come spiega il Comandante Giampiero Montuori, che affianca i serrati i controlli della Polizia di Stato agli imbarchi da Terracina: obbligatoria la misurazione della temperatura corporea e la mascherina quando si sale sui traghetti.

Poi la visita ai locali di eccellenza, come il ristorante “La Kambusa” per conoscere quale è stato l’impatto negativo dell’emergenza Covid-19 e le prospettive future, senza dimenticare le richieste dei turisti che hanno dimostrato di avere una gran voglia di vivere ed apprezzare i piatti dell’Isola.

Su Obiettivo Italia le le impressioni di Settimio Cipolloni e della moglie Gianna Riccioni, che insieme al figlio Emiliano Cipolloni svelano alle telecamere del programma televisivo i materiali usati ed il pesce sempre fresco prescelto per i piatti.

A finire la carrellata di interviste, Francesco Ambrosino per Isotour, che ha svelato le problematiche di ricettività e i risvolti odierni per il settore stanze appartamenti vacanze leader sull’Isola: l’Hotel Torre dei Borboni è stato lo scenario di chiusura Programma TV con il panorama mozzafiato.