La Dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Tedesco: “Il territorio ha urgente bisogno della Civitavecchia-Orte”

20 luglio 2020 | 08:30
Share0
Tedesco: “Il territorio ha urgente bisogno della Civitavecchia-Orte”

Il sindaco Ernesto Tedesco: “Ci sono oltre 472 milioni di euro stanziati e c’è bisogno di portare respiro ai traffici portuali di Civitavecchia”

Civitavecchia – “Manteniamo alta l’attenzione sulla Civitavecchia-Orte e lo facciamo a maggior ragione dopo il pronunciamento della Corte di Giustizia Europea”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.

“Ad un primo esame – continua Tedesco -, ci pare che la questione tornerà ad essere affrontata dai tribunali amministrativi, quel che deve essere chiaro è che, a prescindere dalle valutazioni in sede legale e tecnica su tracciati, varianti e quant’altro, il territorio ha urgente bisogno di questa opera e non può attendere oltre. Ci sono oltre 472 milioni di euro stanziati e c’è bisogno di portare respiro ai traffici portuali di Civitavecchia: per la nostra parte, continueremo il dialogo serrato con il ministro dei Trasporti Paola De Micheli, con la Regione Lazio e con le altre amministrazioni coinvolte con una convinzione”.

“Per dirla con filosofia orientale, il tracciato della Civitavecchia-Orte è come il proverbiale gatto: verde o viola, non ci interessa di che colore sia, l’importante è che acchiappi il topo, dopo cinquant’anni che aspettiamo che accada”, conclude Tedesco.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia