Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, l’assessore Marzia Mancino rimette il mandato

22 luglio 2020 | 10:47
Share0
Fiumicino, l’assessore Marzia Mancino rimette il mandato

Il sindaco Montino: “Per quanto mi riguarda mi riservo le decisioni in merito”

Fiumicino – “Alle ore 17 di ieri ho ricevuto da parte dell’assessora Marzia Mancino una email con la quale rimette il suo mandato in ragione dell’indagine (leggi qui) che vede coinvolto il padre, funzionario di Enac“. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Per quanto mi riguarda – prosegue il sindaco – mi riservo le decisioni in merito“. “Ringrazio comunque l’assessora Mancino per la sensibilità e il rispetto nei confronti dell’amministrazione comunale, consapevole del fatto che le responsabilità penali sono personali” conclude Montino.

Baccini: “Apprezziamo il gesto di correttezza”

“Apprendiamo dai social delle dimissioni dell’assessore Mancino. Dai banchi dell’opposizione abbiamo potuto apprezzare la linearità nell’esercizio del suo mandato, così come nel suo gesto; allo stesso modo ribadiamo che le responsabilità penali sono sempre personali. Quello che resta è che questa giunta da alcuni mesi sembra vacillare per questioni sempre più legate alla trasparenza e direttamente o indirettamente legate alla giustizia”, il commento del consigliere Mario Baccini.