La Storia |
Esteri
/

Covid-19, tutte le sere sale sul muro dell’ospedale per vegliare la madre in fin di vita

23 luglio 2020 | 14:59
Share0
Covid-19, tutte le sere sale sul muro dell’ospedale per vegliare la madre in fin di vita

Le foto del ragazzo accovacciato fuori dalla finestra sono state rese note da un funzionario delle Nazioni Unite Mohamad Safa

Hebron – Ha scalato tutte le sere la parete dell’ospedale fino ad arrivare al davanzale della stanza dove era ricoverata la madre per trascorrere, anche se da lontano, del tempo con lei poco prima che morisse, vittima di Covid-19. La commovente storia arriva da Hebron, in Cisgiordania, dove un ragazzo di 30 anni, Jihad Al-Suwaiti, impossibilitato ad entrare nella stanza della mamma per via delle restrizioni per contenere il contagio, non ha voluto lasciarla sola durante gli ultimi istanti di vita.

La donna, 73 anni e già malata di leucemia, è stata ricoverata intorno al 10 luglio per aver contratto il coronavirus. Il figlio, impossibilitato ad entrare per starle vicino, ha così deciso di arrampicarsi fino al secondo piano e sedersi sul davanzale per guardarla, tutte le sere, fino al 16 luglio, quando purtroppo è morta.

Le foto di Jihad accovacciato fuori dalla finestra sono state rese note da un funzionario delle Nazioni Unite, Mohamad Safa, su Twitter e stanno facendo il giro del mondo. “Il figlio di una donna palestinese che è stata contagiata dal Covid-19 è salito nella sua stanza d’ospedale per sedersi e vedere sua madre ogni sera fino alla sua morte”, si legge nel post.

The son of a Palestinian woman who was infected with COVID-19 climbed up to her hospital room to sit and see his mother every night until she passed away. pic.twitter.com/31wCCNYPbs

— Mohamad Safa (@mhdksafa) July 18, 2020

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Esteri