Seguici su

Cerca nel sito

Serie A e diritti tv. Vulpis: “De Laurentiis ha ragione. Buona l’idea di un canale della Lega”

Mettersi al passo delle altre leghe europee. In crisi, anche dopo il covid-19, il calcio studia nuovi metodi di finanziamento. Il Presidente del Napoli propone..

Roma – Il direttore dell’agenzia Sporteconomy.it, Marcel Vulpis, è intervenuto nelle ultime ore a “Radio Marte” per parlare della questione diritti Tv che sta interessando, in questi giorni, il mondo della Serie A.

De Laurentiis ha ragione: i rapporti tra i fondi e la governance è costantemente in evoluzione perché ci sono squadre che salgono in Serie A e squadre che scendono nella B. Media Pro – ha detto Vulpis a Radio Martevoleva entrare sul mercato italiano ed avrebbe investito tanto da portare il calcio italiano in un’altra dimensione, ma alcuni presidenti hanno deciso che non andava bene e devono prendersi delle responsabilità. Se, alla luce di tutto ciò, arriveremo ad affidarci ai fondi, mi chiedo perché si è detto no a Mediapro”.

Sulla questione De Laurentiis (proprietario della SSC Napoli) ha fatto una proposta che potrebbe diventare una svolta epocale, ovvero creare un canale della Lega per vendere poi i diritti. Il patron partenopeo sta riscuotendo dei consensi da questo punto di vista e sempre più società della massima serie tricolore si stanno affiancando al suo modo di pensare.

(fonte@sporteconomy.it)