IL COMUNICATO |
Cronaca Locale
/

Post-covid19, riprendono i concorsi alla Asl Roma 3: in arrivo personale per Pediatria, Chirurgia e Radiologia

24 luglio 2020 | 17:39
Share0
Post-covid19, riprendono i concorsi alla Asl Roma 3: in arrivo personale per Pediatria, Chirurgia e Radiologia

Concluse le prove che erano state programmate per il 2019 e bloccate dalla pandemia. In arrivo le assunzioni in nove discipline mediche

Ostia – Nella fase post-covid19 possono riprendere i concorsi per l’assunzione del personale sanitario. Così sono ripartite le prove per la selezione di farmacisti, pediatri, chirurghi, radiologi, psichiatri, anestesisti e, soprattutto, di esperti di sanità e igiene pubblica, settore fortemente impegnato nel contrasto della pandemia.

Sono i vertici della Asl Roma 3 a comunicare che, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza COVID-19, sono state riprese le procedure concorsuali già pianificate ed autorizzate da Regione Lazio nel corso del 2019 al fine di garantire agli utenti e alla cittadinanza servizi sanitari sempre più efficienti.

Questa prima tranche di concorsi, ha visto interessate nove discipline mediche tra le quali Farmacia Territoriale ed Ospedaliera, Igiene e Sanità Pubblica, Pediatria, Chirurgia, Radiologia, Psichiatria ed Anestesia e Rianimazione.

Le prove scritte e pratiche si sono realizzate e concluse dal 21 al 24 luglio.

La Asl Roma 3 ha garantito lo svolgimento delle procedure selettive nel rispetto delle misure di prevenzione e controllo del virus COVID-19, diramate dal Governo e dalla Regione Lazio.