Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, folle propone atti sessuali su bimbo di 3 anni. Arrestato

Il rom di 23 anni, che viveva con il bambino in un palazzo popolare di Ardea. è stato bloccato dopo aver tentato di offrire il piccolo per atti sessuali in cambio di denaro

Ostia – Proponeva atti sessuali su un bambino di 3 anni che teneva per mano. Ovviamente nessuno ha accettato e, anzi, dopo essere stato individuato ha rischiato il linciaggio.

È stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e rischia l’arresto per sfruttamento minorile un rom di 23 anni che oggi è stato bloccato dopo un movimentato inseguimento su lungomare Amerigo Vespucci.

Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine intorno alle ore 14.00 un bagnante ha segnalato ad un finanziere in servizio presso lo stabilimento balneare delle Fiamme Gialle che un uomo con un bambino biondo gli aveva proposto pochi metri più in là di fare atti sessuali con il piccolo. Una volta intercettato, il sospetto ha abbandonato il bambino ed è scappato tra le auto in sosta, salendo su cofano e tettucci e urlando frasi senza senso. Molti bagnanti hanno tentato di raggiungere il folle.

Alla fine i militari della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza, i cosiddetti Baschi Verdi di Ostia, sono riusciti a bloccare l’esagitato. È stato necessario l’intervento di una volante del Commissariato Lido per contenere la folla circostante. L’azione congiunta ha sottratto l’uomo dal linciaggio.

Lo straniero ha dichiarato di essere un rom e di avere 26 anni e il bambino 5 ma non ha detto altro. Privo di documenti, non ha voluto dare l’identità del piccino né dire se fosse stato rapito o fosse un suo parente. Il bambino, denutrito e disidratato, si trova in ospedale ed è stato affidato ai Servizi Sociali del Comune di Roma. Alla verifica radiologica è risultato avere circa due anni.

Inoltre, l’uomo viveva con il piccolo in un palazzo popolare di Ardea, e ha numerosi precedenti per furto, stupefacenti e danneggiamenti. Il folle è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio TSO, sottoposto a fotosegnalamento per risalire alla sua identità e arrestato per sfruttamento minorile.