Il fatto |
Cronaca Locale
/

Coronavirus a Formia, negativi tutti i tamponi sui dipendenti comunali, ma il Municipio resta chiuso

27 luglio 2020 | 16:01
Share0
Coronavirus a Formia, negativi tutti i tamponi sui dipendenti comunali, ma il Municipio resta chiuso

Gli uffici di via Vitruvio resteranno chiusi per permettere ai restanti dipendenti di eseguire il test sierologico prima del rientro al lavoro

Formia – Sono tutti negativi i tamponi effettuati sabato 25 luglio ai dipendenti che avevano avuto contatti diretti con la sessantenne risultata positiva al coronavirus (aveva avuto contatti con la coppia proveniente dalla Lombardia e risultata poi positiva).

“La dipendente covid-positiva – ha fatto sapere il sindaco di Formia, Paola Villa –  sta a casa e sta bene.
Grazie al grande lavoro fatto con l’ufficio di prevenzione e di igiene dell’Asl e con il responsabile del distretto LT5. I dipendenti risultati negativi comunque seguiranno la quarantena preventiva“.

Intanto, è stata decisa una proroga della sospensione delle attività degli uffici comunali di via Vitruvio, per permettere ai restanti dipendenti di eseguire il test sierologico prima del rientro al lavoro. Per questo, con l’ordinanza n.55 del 27 luglio, il Sindaco ha disposto la chiusura, per domani 28 luglio, di tutti gli Uffici Comunali, ubicati nel Palazzo Comunale sito in Via Vitruvio, nonché dei Servizi Demografici, CUC e Avvocatura, siti in Via Lavanga, con divieto di accesso per la cittadinanza e per tutti i dipendenti comunali, fatta eccezioneper eventuali provvedimenti autorizzatori dal Primo cittadino.

“Ringrazio – conclude il Sindaco –  i cittadini per la pazienza. Nonostante il forzato disservizio si comunica che rimarranno comunque fruibili i servizi comunali relativi agli Uffici siti nei locali di Piazzetta delle Erbe, e nello specifico i Servizi: Polizia Locale, Protezione Civile, Scuola, Sport, Cultura, Servizi sociali”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia