San Felice Circeo tutela i monumenti pubblici: in arrivo i vigilantes notturni

27 luglio 2020 | 17:50
Share0
San Felice Circeo tutela i monumenti pubblici: in arrivo i vigilantes notturni

Il servizio sarà assicurato fino al prossimo 13 settembre e si svolgerà principalmente nel centro storico

San Felice Circeo – Il comune di San Felice Circeo ha deciso di tutelare il proprio patrimonio artistico e monumentale e, soprattutto, prevenire danni alle proprietà pubbliche durante tutta la stagione estiva. In che modo? Attivando il servizio dei Vigilantes, che sarà assicurato fino al prossimo 13 settembre.

Il servizio, esclusivamente rivolto alla tutela dei beni immobili di proprietà del comune, Attivato il servizio dei Vigilantes del Comune di San Felice Circeo che sarà assicurato fino al prossimo 13 settembre dove sono presenti le maggiori strutture artistiche e per evitare danneggiamenti nelle piazze e nelle aree pubbliche, con sette operatori che saranno presenti tutti i giorni, dalle 21,00 fino alle 5 del mattino successivo.

“È una estate particolare – ha commentato il sindaco Giuseppe Schiboni. – La Questura di Latina in materia di ordine e sicurezza pubblica ha disposto efficaci servizi di polizia con l’impiego di numerose aliquote di agenti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, per garantire un tranquillo svolgimento delle serate della movida anche in ragione della necessità di far rispettare le regole per il contenimento dei rischi di contagio da covid 19.

A tutto ciò – conclude il Sindaco – abbiamo voluto aggiungere la tutela delle proprietà pubbliche, in ragione anche delle esigenze di assegnare il personale della Polizia Locale ai servizi di viabilità anche per mantenere l’ordine sulle strade del territorio. L’iniziativa è stata già efficace nel passato e ci ha permesso di contenere i danni alle proprietà del Comune e dello Stato spesso danneggiate durante la notte”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo