14 rigori messi a segno in un campionato. Per Ciro Immobile è record

28 luglio 2020 | 10:00
Share0
14 rigori messi a segno in un campionato. Per Ciro Immobile è record

Il giocatore della Lazio ha raggiunto un primato per il calcio italiano. Ultima tripletta domenica con il Verona

Roma – Ciro Immobile, grazie alla tripletta realizzata contro l’Hellas Verona, consolida il primato nella classifica dei capocannonieri di Serie A.

Ma non è l’unica statistica degna di nota. L’attaccante biancoceleste, infatti, ha stabilito un nuovo record: con le 14 reti su rigore, è diventato il giocatore con il maggior numero di penalty realizzati in una singola stagione.

Due di questi sono stati messi a segno contro l’Hellas Verona, nella sfida di domenica, uno contro la Fiorentina, spiazzando Dragowski nel match del 26 giugno. Immobile segna sul dischetto anche contro Padelli, in Lazio-Inter del 26 febbraio, e contro Audero della Samp,in Lazio-Sampdoria del 18 gennaio, segnando per ben due volte dai dieci metri.

Ciro non risparmia neanche Joronen, portiere dell’ormai retrocesso Brescia, segnando in trasferta nel match del 5 gennaio, e Musso, portiere dell’Udinese, che non riesce a parare il tiro di Immobile nella sfida Lazio-Udinese dell’1 dicembre 2019.

Il giocatore di Torre Annunziata segna dal dischetto anche contro Lecce, Torino,Atalanta e Spal.Un altro dato da non trascurare è il primato della Lazio nella classifica dei rigori in Serie A, a quota 18 reti, numero che eguaglia il record del Milan 1950/1951.

Per conoscere i record più importanti della Serie A: https://www.superscommesse.it/notizie/i_record_piu_importanti_della_serie_a-9624.html