il fatto |
Cronaca Locale
/

Borgo di Pratica di Mare, tre giorni per rimuovere il cancello: firmata l’ordinanza

28 luglio 2020 | 10:37
Share0
Borgo di Pratica di Mare, tre giorni per rimuovere il cancello: firmata l’ordinanza

Una nuova ordinanza del Comune di Pomezia intima alla Società Nova Lavinium Srl di attenersi a quanto già confermato dal Tar Lazio lo scorso 17 luglio 2020: il cancello va rimosso

Pomezia – “Il cancello del Borgo di Pratica di Mare dovrà essere rimosso entro tre giorni”.  A stabilirlo è l’ultima Ordinanza del Comune di Pomezia, in cui il dirigente comunale Vincenzo Rosario Robusto intima alla Società Nova Lavinium Srl di attenersi a quanto già confermato dal Tar Lazio lo scorso 17 luglio 2020 (leggi qui).

Durante la discussione dell’udienza del 17 luglio 2020, infatti, il Comune ha insistito per la rimozione del cancello qualificato come “da cantiere”, essendo i lavori all’interno del luogo ormai terminati, ottenendo il consenso da parte del Tar, ma lo storico Borgo è di fatto ancora chiuso al pubblico.

“Il Dirigente della sezione Edilizia Privata ordina alla Società Nova Lavinium Srl, entro tre giorni dalla notifica del presente atto, alla rimozione del cancello posto a chiusura del varco di accesso al Borgo di Pratica di Mare, in ottemperanza all’Ordinanza emessa dal Tar Lazio” si legge nel documento del Comune. (Clicca qui per leggere l’Ordinanza Dirigenziale)

Inoltre, in caso di inottemperanza all’ordinanza dirigenziale, il Comune procederà d’Ufficio alle attività sopracitate con addebito dei relativi costi della rimozione. La Nova Lavinium Srl avrà a disposizione 60 giorni di tempo per fare ricorso contro il nuovo provvedimento del Comune.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia