Fiumicino, via il crocifisso dall’Aula consiliare: favorevole o contrario? VOTA IL SONDAGGIO

28 luglio 2020 | 17:10
Share0
Fiumicino, via il crocifisso dall’Aula consiliare: favorevole o contrario? VOTA IL SONDAGGIO

La scelta della presidente Vona scatena il dibattito e divide l’opinione pubblica

Fiumicino – Fin dal momento della costruzione del Palazzetto Comunale, nell’Aula consiliare di Fiumicino era presente il crocifisso, simbolo della religione cristiana e di quei valori universalmente condivisibili. Dopo i lavori di ristrutturazione dell’Aula, per espressa volontà della Presidente del Consiglio comunale, quel crocifisso ora non sarà ricollocato al suo posto (leggi qui). La parete resterà bianca a “tutela della laicità dello Stato”, come dichiarato dalla stessa Vona. Una scelta che sta infiammando e dividendo l’opinione pubblica.

Il primo a mettere in discussione la scelta della Presidente è il senatore William De Vecchis, che in un post su Facebook che attacca: “Vogliono banalmente cancellare secoli di storia e tradizioni della cultura italiana ed Europea”. E tu da che parte stai?

Ricordiamo che i sondaggi online del faroonline.it non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno lo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni sporadici casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.