la bravata |
Cronaca Locale
/

Gruppo di giovani si tuffa in mare dal traghetto, caos al porto di Ponza

28 luglio 2020 | 12:13
Share0
Gruppo di giovani si tuffa in mare dal traghetto, caos al porto di Ponza

Ponza – Hanno trascorso il pomeriggio sulla bellissima spiaggia del Frontone a Ponza e al ritorno hanno pensato bene di gettarsi in acqua dalle imbarcazioni del servizio di trasporto pubblico nel bel mezzo del porto dell’isola creando il panico tra i natanti impegnati nelle manovre di ingresso per gli ormeggi.

Protagonisti della bravata alcune decine di giovanissimi che negli ultimi giorni sono balzati agli onori delle cronache proprio per episodi simili o di assembramenti incontrollati che stanno dando non poco lavoro all’amministrazione e alle forze dell’ordine. Ieri sera però la bravata dei ragazzi di ritorno dal Frontone ha causato l’intervento immediato delle forze dell’ordine, oltre alla municipale anche carabinieri e Finanza, che hanno immediatamente identificato i ragazzi.

In questi giorni il turismo di giovani provenienti dalla Capitale è fonte di preoccupazione per il sindaco Francesco Ferraiuolo che, pur minimizzando gli episodi conferma di avere “chiesto al Questore un ulteriore supporto che arriverà già da oggi. Sono ragazzi e parliamo di episodi che durano qualche giorno, mi risulta che molti giovani romani si danno appuntamento a Ponza tramite i social e vengono qui a trascorrere le vacanze dopo gli esami. Succede da sempre e quest’anno è accaduta la stessa cosa.

Ovviamente – prosegue il sindaco – quanto accaduto stasera al porto è inaccettabile e io stesso ho chiesto l’intervento delle forze dell’ordine”. Una movida che molti definiscono incontrollata ma che il sindaco assicura durerà ancora per poco: “Indubbiamente però l’isola è piena – ha detto – e tenere tutto sotto controllo è comunque impegnativo”. (fonte Agi)