ATLETICA LEGGERA |
Sport
/

Atletica leggera, Salvatore Nicosia guiderà i corsi per i bambini all’Elis di Roma

30 luglio 2020 | 10:00
Share0
Atletica leggera, Salvatore Nicosia guiderà i corsi per i bambini all’Elis di Roma

Da settembre si parte con l’atletica leggera. L’oro della Coppa del Mondo di maratona guiderà i corsi per i più piccoli

Roma – Da settembre al Centro Sportivo Elis a Roma, in zona Tiburtina, partirà la scuola di atletica leggera.

In collaborazione con lo Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale), infatti, si terranno i corsi con la guisa di Salvatore Nicosia, campione mezzofondista italiano, medaglia d’oro a Seoul nella Coppa del Mondo di maratona a squadre.

L’obiettivo è quello di far accresce la disciplina tra i giovani, praticandola in un impianto che inizierà questa esperienza, cercando di convolgere e far innamorare le nuove generazioni.

Nicosia con la canotta delle Fiamme Gialle

Sono molto contento di questa propostaspiega Nicosiain questo centro si può fare molto bene, iniziando proprio dai bambini. La collaborazione con Elis e Csen può portare degli ottimi risultati, insieme può nascere una sinergia volta alla crescita dell’atletica”.

A seguire il commento di Marco Stomeo direttore del centro formativo sportivo: “E’ nostra intenzione puntare sull’atletica, il nome di Salvatore Nicosia è una garanzia per avviare i corsi e capire dove possiamo arrivare. Ci troviamo in quadrante di Roma molto popoloso nel quale c’è un’importante richiesta per questo sport”.