economia |
Cronaca Locale
/

Firmato il protocollo d’intesa: a Latina nasce lo Sportello delle Imprese

31 luglio 2020 | 03:00
Share0
Firmato il protocollo d’intesa: a Latina nasce lo Sportello delle Imprese

Il protocollo d’intesa resta ovviamente aperto a tutte le associazioni di categoria ed Enti che vorranno aderire.

Latina – Sottoscritto nella Sala Calicchia del Palazzo Comunale, il protocollo d’intesa per la creazione dello Sportello delle Imprese, il cui contenuto è stato condiviso nei precedenti incontri da tutti i firmatari.

Il protocollo prevede la creazione:

– di uno sportello telematico volto a fornire informazioni alle imprese di carattere generale, nello specifico opportunità di finanziamenti, informazioni sull’avvio di nuove attività, informazioni sul rilascio di titoli autorizzativi.

istituzione di un tavolo permanente all’interno del quale il Comune, le associazioni di categoria e ogni altro Ente appartenente al tavolo, congiuntamente, possano analizzare e verificare le potenzialità del territorio, programmare una crescita sostenibile, attuare operazioni concrete di crescita e di sviluppo del territorio.

I soggetti partecipanti che al momento hanno sottoscritto il protocollo sono:

La Provincia di Latina, la Camera di Commercio e Invitalia riceveranno una nota con il protocollo firmato dalle associazioni di categoria e dal Comune per la eventuale futura adesione. Il protocollo d’intesa resta ovviamente aperto a tutte le associazioni di categoria ed Enti che vorranno aderire.

Il commento dell’assessora Simona Lepori: “Sono certa che la collaborazione e la sinergia con le associazioni di categoria e gli Enti coinvolti porteranno alla realizzazione di importanti progetti, credo sia un passo in avanti importante per la valorizzazione del territorio e il supporto alle imprese e alle attività commerciali”.