Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Hackerata l’App per le prenotazioni dei posti alla spiaggia libera delle Grotte di Nerone

1 agosto 2020 | 19:51
Share0
Hackerata l’App per le prenotazioni dei posti alla spiaggia libera delle Grotte di Nerone

Il Sindaco De Angelis: “Il servizio prosegue comunque in spiaggia, l’App sta tornando a funzionare”

Anzio – Ad Anzio un attacco di “pirateria informatica” ha causato il blocco della web-app per la prenotazione dei posti presso la spiaggia libera a ridosso della Villa di Nerone. La ditta incaricata sta lavorando per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.

“Nel frattempo – comunica il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis – abbiamo dato mandato alla società di vigilanza di proseguire ad erogare il servizio spiaggia gratuito, direttamente in loco, fino ad esaurimento di tutti i posti disponibili. Mi hanno informato che è stata fatta una puntuale denuncia alla polizia postale, che sarebbe già risalita all’indirizzo IP del responsabile dello sconcertante attacco informatico. Proprio in queste ore – conclude il Sindaco – la web-app sta tornando a funzionare”.

Infatti, nei tratti di spiaggia libera tra l’Arco Muto e lo Stabilimento Rivazzurra (Arco Muto nord – ingresso fronte Centro Trasmissioni Esercito Santa Barbara) e tra l’Arco Muto e lo Stabilimento Fanciulla d’Anzio (Arco Muto sud – ingresso Riviera Mallozzi Monumento di Nerone), sono comunque sempre disponibili circa 330 segnaposto tubolari numerati, dove poter allocare gratuitamente il proprio ombrellone (fino a quattro persone ogni postazione, max sei in caso di nuclei conviventi. Posti riservati per le persone con disabilità).