il fatto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, in autunno partiranno i lavori di ristrutturazione e consolidamento del ponte “Abebe Bikila”

2 agosto 2020 | 11:00
Share0
Ladispoli, in autunno partiranno i lavori di ristrutturazione e consolidamento del ponte “Abebe Bikila”

De Santis: “Non appena possibile verranno completati anche i lavori di ristrutturazione del ponte pedonale “Francesco Bitti” sul Vaccina”

Ladispoli – “Il ponte Abebe Bikila sul lungomare centrale è stato chiuso su un lato per motivi di sicurezza, in attesa dei lavori di sostituzione della passerella in legno e degli interventi di consolidamento. Non esistono pericoli per le persone in transito ma, su proposta dell’ufficio lavori pubblici, è stato deciso di ridurre il peso del passaggio pedonale a partire dal mese di agosto”.

A parlare è l’assessore ai lavori pubblici Veronica De Santis che ha spiegato le ragioni dell’installazione di una paratia che sul ponte Bikila che consente il transito soltanto da un lato.

“I lavori – conclude De Santis – partiranno con l’arrivo dell’autunno, prevedono un investimento di circa 180 mila euro e restituiranno alla cittadinanza un ponte ristrutturato, moderno e sicuro. Non appena possibile verranno completati anche i lavori di ristrutturazione del ponte pedonale “Francesco Bitti” sul Vaccina, che verranno ultimati con la sostituzione integrale della pavimentazione.”