Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, i residenti: “Il Comune mantenga la promessa: il lungomare diventi ciclopedonale” foto

Gli organizzatori della manifestazione: "Raggi e Di Pillo diano seguito a quanto deliberato e rendano libera la carreggiata verso il mare il prima possibile"

Ostia – Decine di persone, tra pedoni e ciclisti, hanno pacificamente invaso, nella pomeriggio di ieri, sabato 1 agosto, sfidando le alte temperature, il litorale di Ostia, dando vita alla terza manifestazione per la riqualificazione del lungomare nel tratto da Via Giuliano da Sangallo fino alla Rotonda della Cristoforo Colombo.

“L’esigenza di un lungomare vivibile in estate e inverno – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori della manifestazione – ormai fa parte di una volontà allargata verso una qualità della vita migliore. La pedalata è stata festeggiata dal suono di campanelli e dall’allegria dei partecipanti”.

“Ora sta alla Sindaca di Roma e alla Presidente del Municipio dar seguito a quanto da loro stessi deliberato e rendere libera la carreggiata verso il mare prima possibile, usufruibile da pedoni e ciclisti per godersi quei pochi scorci di mare lasciati liberi dal lungomuro“, conclude la nota.

(Il Faro online)