Amministrative |
Cronaca Locale
/

Terracina2020, è Valentino Giuliani il candidato di Lega e Forza Italia

2 agosto 2020 | 16:00
Share0
Terracina2020, è Valentino Giuliani il candidato di Lega e Forza Italia

La scelta è stata resa nota, durante una conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi, da Zicchieri e Durigon, leader regionali dei due partiti

Terracina – La decisione è ormai ufficiale: il centrodestra, a Terracina, non correrà unito. Dopo la rottura con FdI, (che alle prossime comunali, insieme a diverse liste civiche, sosterrà Roberta Tintari, attuale vicesindaco facente funzioni) infatti, Lega e Forza Italia hanno deciso di ufficializzare il proprio candidato: Valentino Giuliani. 

La scelta è stata resa nota, durante una conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi, da Zicchieri e Durigon, leader regionali dei due partiti.

“Sono sicuro – ha spiegato Augusto Basile, commissario di FI a Terracina – che Giuliani possa essere la chiave di volta per il futuro di questa città. Valentino rappresenta tutte le caratteristiche di cui i terracinesi hanno bisogno: è una persona capace e che ama la propria città”.

Oltre a Forza Italia e alla Lega, a sostenere Giuliani ci sarà anche una lista civica, che porterà il suo nome. “La nostra – prosegue Basile – sarà una coalizione che punta sulla compattezza, sui temi e sui programmi, certi che i terracinesi hanno bisogno di risposte, non di sterili polemiche“.

Per quanto riguarda, infine, lo strappo con FdI, pare che il tutto si sia definitivamente consumato durante l’ultimo incontro del centrodestra, quando i due partiti hanno capito di voler contare sulla reciproca intesa, piuttosto che cadere nella mera trappola delle alleanze elettorali, che, evidentemente, lasciano il tempo che trovano.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina