Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino: cambia il calendario delle giornate ecologiche itineranti

L'1 settembre lo scarrabile è programmato nella località di Focene (Viale di Focene fronte scuola) anziché ad Isola Sacra.

Più informazioni su

Fiumicino – L’Amministrazione comunale di Fiumicino informa che c’è stata una variazione nel calendario delle giornate ecologiche itineranti organizzate dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Ati su tutto il territorio. L’1 settembre lo scarrabile è programmato infatti nella località di Focene (Viale di Focene fronte scuola) anziché ad Isola Sacra, come precedentemente comunicato.

Si ricorda che sarà possibile accedere alle isole ecologiche dalle ore 10 alle ore 16 e conferire i seguenti rifiuti: Raee – Rifiuti da Apparecchiature elettriche ed elettroniche, ingombranti (mobili – poltrone – divani ecc), pneumatici, olii vegetali esausti, sfalci e potature, calcinacci max 5/6 sacchetti, batterie accumulatori di autovetture. Non saranno ammessi allo scarico mezzi da lavoro (furgoni, camion, ecc.) che trasportino quantità di rifiuti superiori a quelli trasportabili con un mezzo privato (autovettura).

Il calendario completo e corretto delle isole ecologiche itineranti è consultabile sul sito www.fiumicinodifferenzia.it

“Con l’occasione – dichiara la Presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi – ricordiamo che il piano estate di Comune e Ati prevede la possibilità di conferire le frazioni di umido e secco residuo tutte le domeniche e nei giorni festivi dalle ore 18 alle 24 anche presso le tre postazioni di raccolta a Fregene, in via Cesenatico di fronte al Centro di Raccolta, a Focene, in via Coccia di Morto all’angolo con via dei Polpi e a Passoscuro, in via Florinas di fronte al Centro di Raccolta”.

Più informazioni su