Amministrative |
Cronaca Locale
/

Venditti: “Il Comune di Fondi ha bisogno di una svolta social”

4 agosto 2020 | 17:00
Share0
Venditti: “Il Comune di Fondi ha bisogno di una svolta social”

Venditti: “L’amministrazione che dobbiamo rilanciare è quella in grado di garantire profili social ufficiali su Facebook e Twitter, per dare informazioni in tempo reale ai cittadini”

Fondi – “Il Comune di Fondi ha bisogno di una svolta social”. È quanto affermato dal candidato al consiglio comunale con la civica “Camminare Insieme” Salvatore Venditti, che concorre alla carica di consigliere comunale con Raniero De Filippis sindaco alle amministrative del 20-21 settembre prossimo.

Oggi non si può immaginare un Ente che comunichi solo attraverso i comunicati stampa – dichiara Venditti – i social network, anche per i Comuni, sono strumenti che generano diverse opportunità: aumentano la trasparenza, offrono un servizio di informazione, creano nuove forme di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini; tutto ciò annullando la distanza reale e percepita tra istituzioni e cittadinanza.

L’Amministrazione che dobbiamo rilanciare è quella in grado di garantire profili social ufficiali su piattaforme quali Facebook e Twitter, in grado di dare informazioni in tempo reale ai cittadini, soprattutto in periodi emergenziali come quelli che stiamo vivendo. Ma immagino anche un Comune che sia in grado di promuoversi attraverso i video e le foto professionali o semplicemente raccogliendo i tanti eventi sul territorio e aggregandoli su piattaforme quali YouTube e Instagram.

Ma non solo – conclude Venditti – bisogna avere il coraggio di immaginare un’Amministrazione smart che cerchi costantemente i giusti strumenti digitali per avvicinare i cittadini, come ad esempio la rivisitazione di un sito web istituzionale che sia aggiornato e che diventi la vetrina di ciò che avviene nel Comune, o ancora una piattaforma in grado davvero di riunire le attività commerciali e turistiche con le attività culturali. Oggi lo sviluppo del territorio passa anche dall’utilizzo di questi nuovi strumenti. Noi sogniamo un Comune così, perché il futuro è adesso!”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi