il Fatto |
Cronaca Locale
/

Escursionisti disidratati bloccati sul Circeo salvati dai Vigili del Fuoco

5 agosto 2020 | 18:38
Share0
Escursionisti disidratati bloccati sul Circeo salvati dai Vigili del Fuoco

Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto sul promontorio del Circeo per soccorrere due escursionisti in difficoltà e con un principio di disidratazione.

San Felice Circeo – Alle ore 16 circa di oggi 5 agosto 2020, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto sul promontorio del Circeo per soccorrere due escursionisti in difficoltà e con un principio di disidratazione.

Subito la nostra Sala Operativa prendeva contatti con i due escursionisti chiedendo loro le condizioni di salute e la posizione su Whatsapp. Successivamente sul posto, la squadra territoriale Vigili del Fuoco di Terracina, si attivava insieme ai carabinieri forestali per salire sul sentiero percorso dai due ragazzi Lombardi.

Nel frattempo veniva attivato il Drago 57 del Reparto Volo Vigili del Fuoco di Ciampino. Dopo pochi minuti il velivolo era sul target, vericellava i ragazzi e li portava a valle dove venivano visitati, a scopo precauzionale, dal personale del 118.