Seguici su

Cerca nel sito

Formia e Ventotene, è Michele Bernardini il nuovo amministratore unico della Futuro Rifiuti Zero

Bernardini è stato selezionato da apposita commissione composta da cinque membri, di cui tre esterni

Ieri, nell’Assemblea dei Soci della Futuro Rifiuti Zero in presenza dell’amministratore unico uscente, Raphael Rossi, è stata esaminata prima la situazione contabile semestrale della società, affinché si possa nel più breve tempo possibile portare un Piano Economico Finanziario della società, in Consiglio Comunale per approvarlo.

Successivamente, è stato nominato il nuovo organo amministrativo, il dottor Michele Bernardini è il nuovo amministratore unico della FRZ.

“È una giornata importante per la municipalizzata dei comuni di Formia e Ventotene, perché – ha sottolineato sui suoi canali social il sindaco di Formia, Paola Villa – inizia un nuovo percorso e con un nuovo amministratore.

Bernardini, selezionato da apposita commissione composta da cinque membri, di cui tre esterni e due rappresentanti i comuni soci e nominato dall’Assemblea, vanta un passato e un presente da direttore di società che gestiscono la raccolta dei rifiuti e altri importanti servizi pubblici.

Ora la FRZ con la guida del dottor Bernardini dovrà strutturarsi e arricchirsi cercando – conclude la nota – di assicurare maggiori potenzialità per il Comune di Formia, rappresentando anche la possibilità di estensione ad altri servizi pubblici e potrà inoltre rappresentare, una valida alternativa pubblica, anche per altri comuni del Golfo che decideranno di affidare la raccolta e l’igiene urbana ad un partner pubblico, evitando commistioni con privati, in un settore delicatissimo e pieno di insidie, quale quello dei rifiuti. Ora bisognerà lavorare di più e meglio, affinché il servizio migliori e non di poco”.

(Il Faro online)