La novità |
Regione Lazio
/

Italia Viva, nominati i nuovi coordinatori di zona della provincia di Roma

5 agosto 2020 | 16:45
Share0
Italia Viva, nominati i nuovi coordinatori di zona della provincia di Roma

I coordinatori provinciali Andreassi e Piazzoni: “Abbiamo una squadra che si compone di un perfetto mix di esperienza e nuove energie”

Roma – “Italia Viva prosegue la sua strutturazione sul territorio della provincia di Roma: il Presidente nazionale del partito Ettore Rosato, su indicazione dei due coordinatori provinciali Luca Andreassi e Ileana Piazzoni, ha infatti nominato i coordinatori delle 10 zone in cui la provincia è stata suddivisa”. Lo rende noto Italia Viva in un comunicato.

“Siamo molto soddisfatti di poter avere con noi una squadra che si compone di un perfetto mix di esperienza e nuove energie: la regola del nostro Statuto nazionale – dichiarano Andreassi e Piazzoni – che prevede la designazione per ogni carica di un uomo e una donna, ci consente di investire su nuove figure senza dover mettere in secondo piano chi è portatore di fondamentale esperienza.

Abbiamo tantissime persone di valore: ai coordinatori di zona che vengono nominati oggi abbiamo chiesto di assumersi la responsabilità di un grande lavoro necessario per far crescere Italia Viva nei 120 Comuni della nostra provincia, abituandoci a lavorare con una visione di territorio omogeneo, superando ogni campanilismo”.

A settembre allargheremo la squadra con coloro a cui chiederemo di assumere incarichi tematici, scegliendoli tra i tanti che in questi mesi si sono molto adoperati per essere punto di riferimento dei cittadini, per informarli e per fare da tramite con i nostri rappresentanti istituzionali, in Consiglio Regionale, nel Parlamento e al Governo”.

L’elenco completo dei coordinatori:

Litoranea nord: Carlotta Betton e Clemente Longarini;

Lago di Bracciano: Benedetta Onori e Gianpiero Nardelli;

Valle del Tevere: Raffaella Rojatti e Luigi Dell’Orso;

Guidonia, Tivoli e Valle dell’Aniene: Cristina Rossi e Mirko Fina;

Monti Prenestini: Elvira Casale e Stefano Sabbatucci;

Valle del Sacco: Livia Latini e Luigi Fiacchi;

Castelli Tuscolana: Mirella Pinori e Damiano Pucci;

Ciampino-Marino: Anna Maria Perinelli e Massimo De Nicola;

Castelli Appia: Maria Paola De Marchis e Manlio Toti;

Litoranea sud: Donatella Purger e Gianni De Micheli.

Tidei: “Ottimi profili”

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro ai coordinatori di zona di Italia Viva della provincia di Roma: Carlotta Betton e Clemente Longarini (Litoranea nord), Benedetta Onori e Gianpiero Nardelli (Lago di Bracciano), Raffaella Rojatti e Luigi Dell’Orso (Valle del Tevere), Cristina Rossi e Mirko Fina (Guidonia, Tivoli e Valle dell’Aniene), Elvira Casale e Stefano Sabbatucci (Monti Prenestini), Livia Latini e Luigi Fiacchi (Valle del Sacco), Mirella Pinori e Damiano Pucci (Castelli Tuscolana), Anna Maria Perinelli e Massimo De Nicola (Ciampino-Marino), Maria Paola De Marchis e Manlio Toti (Castelli Appia), Donatella Purger e Gianni De Micheli (Litoranea sud). Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva). “I nomi scelti – aggiunge Tidei – rappresentano profili di alto livello che ben sapranno fare nei 120 Comuni della provincia dove è importante rafforzare la presenza di Italia Viva”. “La designazione di un uomo e di una donna per ogni carica rappresenta, insieme all’alternanza di profili di esperienza e volti nuovi, la giusta dimensione dentro cui collocare un’azione politica che parta dai bisogni e dalle esigenze del territorio”, prosegue. “Spetta ai coordinatori di zona, infatti, intercettare istanze, suggerimenti e progetti che occorre portare a compimento il prima possibile per accrescere lo sviluppo e il benessere di un territorio vasto e con numerose problematiche. Sono sicura che le persone scelte sapranno onorare al meglio il loro nuovo compito”, conclude Tidei.