Seguici su

Cerca nel sito

Covid 19 tra Sabaudia e Latina: 300 tamponi tutti negativi

Nelle prossime ore si avranno riscontri anche per gli altri test effettuati nella giornata di ieri mentre ne sono in programma altri

Sono tutti negati i 300 tamponi effettuati in seguito ai casi che hanno visto coinvolti dapprima il bagnino di Latina in servizio presso un chiosco di Sabaudia, a seguire un collega di quest’ultimo impegnato in uno stabilimento balneare sempre nella cittadina delle dune e anche una ragazza al lavoro in un centro fitness sempre di Sabaudia. Casi che sono stati, in breve, collegati anche ad alcuni locali di Latina.

Ne è scaturita la chiusura delle tre attività di Sabaudia e, a seguire anche di una pizzeria, un bar e una discoteca del capoluogo pontino.

Una situazione che sembrava non far sperare niente di buono. Ma l’Azienda sanitaria locale si è mossa tempestivamente predisponendo test a tappeto con l’allestimento all’ospedale Goretti di un apposito padiglione, il Porfiri, nel quale effettuare i tamponi per circoscrivere nel minor tempo possibile la diffusione del Covid-19 che sembra aver avuto origine da una persona positiva proveniente dalla Spagna.

Allo stato attuale, però, i tamponi sono tutti negativi. Nelle prossime ore si avranno riscontri anche per gli altri test effettuati nella giornata di ieri mentre ne sono in programma altri nella giornata di oggi.

(Il Faro online)