Seguici su

Cerca nel sito

Estate Caerite 2020: un Ferragosto tra risate e arte a Cerveteri

Tutti gli eventi in programma a Cerveteri si svolgeranno, nel rispetto delle norme anticovid, al "Parco dell Legnara".

Cerveteri – Il Covid-19 non ferma neanche l’estate di Cerveteri, dove ci aspetta un weekend di Ferragosto tra risate e grandi spettacoli. La pandemia ha ristretto le possibilità e gli spazi, ma non ha compromesso lo spirito della cittadina, che non delude visitatori e locali, arricchendo il suo agosto con eventi culturali e artistici di qualità.

Il calendario degli spettacoli si costruisce di volta in volta, con cura e attenzione nel continuo rispetto delle normative anti-contagio, ecco perché non è stato condiviso al pubblico. Ogni nuova esibizione verrà inserita per tempo e il programma degli eventi sarà aggiornato presto, dopo i debiti controlli e accertamenti.

14 agosto

Gli eventi iniziano il 14 agosto, il primo ad andare in scena è Ascanio Celestini, attore e scrittore romano, che porta sul palco della “Legnara”: “Barzellette”, storie di nessuno ma di tutti.

Lo spettacolo, che prende ispirazione dall’omonimo libro di Celestini, è ambientato in una stazione ferroviaria e racchiude in una struttura narrativa semplice le storielle di alcuni viaggiatori, tutte raccolte dal capostazione, che funge da grande narratore.

L’autore ha raccolto e reinventato, vicende che non appartengono a nessuno, ma che sono a disposizione di tutti e ci raccontano cosa siamo diventati, ci consentono di scavare nel torbido del mondo senza diventare persone torbide.

“Barzellette” aprirà il sipario alle 21:30 al Parco della Legnara a Cerveteri, vi si potrà accedere tramite pagamento di un biglietto di ingresso di 8 euro. L’evento si svolge nell’ambito del programma dell’Estate Caerite 2020, messo a punto dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.

Nella notte che precede il Ferragosto, arriva un grande personaggio dell’arte, della cultura e dello spettacolo come Ascanio Celestini, un volto già noto al pubblico di Cerveteri – ha dichiarato Federica Battafarano -, rimasto affascinato alcuni anni fa con la sua performance straordinaria all’interno dell’Etruria Eco Festival.

A distanza di otto anni siamo felici di tornare ad ospitarlo nella nostra città – ha detto l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri -, con uno spettacolo come sempre innovativo, affascinante e coinvolgente”.

15 agosto

Sabato alle 21.30, nella notte di Ferragosto al Parco della Legnara, andrà in scena Antonello Costa con “È meglio che faccia da solo”, uno show in cui il comico siciliano riproporrà le macchiette e personaggi, che lo hanno reso famoso al grande pubblico.

I suoi pezzi comici si alterneranno con un corpo di ballo e con dei numeri musicali, regalando al pubblico uno spettacolo sorprendente, divertente e completo ma sopratutto completamente gratuito.

“Un altro grande personaggio del panorama artistico italiano è pronto a riempire la nostra arena spettacolo della Legnara – ha dichiarato l’assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – uno show per tutta la famiglia, coinvolgente, per trascorrere una serata spensierata e diversa nel nostro Centro Storico”.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Nel rispetto delle normative anti-covid attualmente vigenti, saremo però costretti come di consueto a limitare gli ingressi – spiega la Battafarano -. Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva dall’entrata del Parco fino al raggiungimento del proprio posto a sedere”.

Uno spettacolo da non perdere assolutamente, che chiude così la prima parte del programma del mese di agosto. Nei prossimi giorni, annunceremo gli spettacoli in programma fino alla fine del mese, un programma come sempre variegato e per tutti i gusti” conclude l’Assessora.

I biglietti sono in vendita presso il Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro, per informazioni e prenotazioni, chiamare i numeri 0699552637, 3534107535 e 3270168318.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte gli appuntamenti di Ferragosto del litorale