L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Ferragosto 2020 a Sabaudia tra Rock e Disco Dance: arriva il “Music Village”

6 agosto 2020 | 13:58
Share0
Ferragosto 2020 a Sabaudia tra Rock e Disco Dance: arriva il “Music Village”

Tanta musica e divertimento per la festa centrale dell’estate

Sabaudia – Ferragosto è alle porte e, causa Covid-19, quest’anno non si svolgerà la tradizionale processione in mare della Madonna Stella Maris. Nonostante il periodo critico che stiamo attraversando, il Comune di Sabaudia non deluderà residenti e visitatori, intrattenendoli con musica dal vivo e divertimento al “Sabaudia Music Village” che durerà tutto il fine settimana centrale dell’estate.

Diverse le tribute band che si esibiranno sul palco allestito presso la Piazza del Comune a partite dalle ore 21:00:

Sabaudia Music Village

si comincia venerdì 14 agosto con la tribute band degli U2, gli “Achtung BabiesInternational U2 Tribute”, che suoneranno al pubblico delle cover del celebre gruppo rock irlandese. Con oltre 25 anni di storia e più di 2000 concerti in tutta Europa, gli “Achtung Babies” sono stati fonte di ispirazione per decine di altre tribute band dei quattro di Dublino.

Sabato 15 agosto sarà la volta della tribute band degli Aerosmith, i “Big Ones” tribute band italiana ma di riconosciuto livello europeo, che omaggeranno la storica rock band statunitense. I suoi musicisti sono talmente perfetti nel riprodurre suoni ed atmosfere dei mitici Aerosmith, che risulta difficile trovare le differenze rispetto all’equipe originale.

Per concludere la festa dell’estate, alle ore 24:00 si terrà anche il caratteristico spettacolo pirotecnico, sempre presso la Piazza del Comune di Sabaudia.

Domenica 16 agosto, invece, sul palco del “Sabaudia Music Village” saliranno “I Fichissimi”, che intratterranno il pubblico riproponendo i favolosi anni 70’s e 80’s, in particolar modo la disco music, ricreandone la stessa atmosfera indossando durante il concerto i costumi, le parrucche e gli occhiali tipici di quegli anni.

Dopo il Festival del Cinema Italiano, abbiamo voluto regalare a cittadini e turisti tre serate di puro intrattenimento, tre eventi musicali di spessore proprio nel cuore della città delle dune, pur nel rispetto delle misure di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19 – commenta Gianluca Bonetti, presidente del Consiglio comunale e delegato agli eventi –. Considerato il buon andamento di Sabaudia Studios e i comportamenti corretti e rispettosi del pubblico, auspichiamo si possa continuare mettendo sempre avanti il buon senso e la tutela della salute propria e altrui”.

Le serate, promosse dall’Amministrazione comunale con la produzione esecutiva di You Marketing, avranno inizio alle ore 22.00 ma l’ingresso all’arena del Sabaudia Music Village sarà garantita dalle ore 20.30 alle ore 21.30. L’accesso è gratuito fino ad esaurimento posti ma sarà soggetto ad autenticazione mediante appositomodulo scaricabile  (è opportuno arrivare con il modulo già stampato e compilato onde evitare forme di assembramento all’ingresso in arena). Per chi vorrà assicurarsi il proprio posto in platea, potrà prenotare attraverso il portale www.reservare.ito tramite l’app Reservare scaricabile da Store Apple (per iOS). La prenotazione è comunque consigliata e finalizzata, come il modulo richiesto, unicamente al tracciamento sanitario.

È possibile prenotare gli eventi a partire da 2 giorni primala data di svolgimentoe fino alle ore 16 del giorno stesso della manifestazione.

Come funziona reservare.it?

Il primo passo da compiere è la registrazione al portale con il rilascio dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali. La registrazione, che è gratuita, si dovrà fare solo la prima volta, nei successivi utilizzi ci si dovrà semplicemente autenticare inserendo il numero di telefono (usato per registrarsi) e la password.

Come prenotare il posto nell’arena?

Effettuato il login sul portale con le proprie credenziali, scegliere la città di destinazione (in questo caso Sabaudia), il giorno dell’evento al quale si vuole partecipare e il numero di accompagnatori che fruiranno della tua prenotazione. Alla pagina successiva si dovrà scendere in fondo (oltre le spiagge) fin quando si troveranno gli eventi in questione. Individuato l’evento si dovranno fornire i dati degli accompagnatori (nome, cognome, tipo e numero di documento di riconoscimento) e prenotare.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutti gli appuntamenti di Ferragosto 2020 sul litorale

Foto @giadagervasisindaco