Seguici su

Cerca nel sito

Ferragosto in sicurezza a Torvaianica: ambulanza e sanitari presidieranno il lungomare

Il sindaco: "Il primo soccorso è fondamentale per gestire le emergenze, per questo abbiamo deciso di potenziare l’assistenza sul nostro litorale rendendo così Torvaianica ancora più sicura”

Pomezia – Ferragosto in sicurezza. Il Comune di Pomezia, grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Confraternita Misericordia di Pomezia, vuole potenziare il servizio di assistenza sanitaria sul litorale durante i tre giorni di Ferragosto, periodo di massima affluenza sulle spiagge locali.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 sul lungomare delle Sirene 404, nei locali adiacenti la farmacia comunale n.5, sarà disponibile un servizio di ambulanza con medico, per gestire le emergenze e garantire al meglio la sicurezza dei cittadini e dei turisti.

“Vogliamo potenziare i servizi di assistenza sanitaria sul litorale – spiegano gli Assessori Miriam Delvecchio e Stefano Ielmini –. Quest’anno, per il secondo anno consecutivo, abbiamo attivato il presidio medico sanitario per visite mediche ambulatoriali e domiciliari, iniezioni e medicazioni. Nel fine settimana di Ferragosto, in cui si prevede come di consueto una maggiore affluenza, abbiamo deciso di attivare un ulteriore servizio integrato, di ambulanza con medico, sul lungomare delle Sirene”.

“Stiamo vivendo un’estate particolare – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – e vogliamo farci trovare pronti ad affrontare le emergenze tipiche del periodo estivo. Ringrazio le farmacie comunali e l’associazione Misericordia per il costante impegno a tutela della salute dei nostri cittadini e dei tanti turisti presenti. Il primo soccorso è fondamentale per gestire le emergenze, per questo abbiamo deciso di potenziare l’assistenza sul nostro litorale rendendo così Torvaianica ancora più sicura”.

Si ricorda che il presidio medico sanitario, ubicato in viale Francia 96 accanto alla farmacia comunale n.2, è attivo tutti i giorni fino al 31 agosto dal lunedì alla domenica dalle 16.00 alle 18.00. Il servizio di ambulanza con medico, ubicato sul lungomare delle Sirene 404, nei locali adiacenti la farmacia comunale n.5, sarà attivo nei giorni 14, 15 e 16 agosto dalle ore 10.00 alle ore 18.00. ​