Seguici su

Cerca nel sito

Ponza, abuso edilizio a Giancos: scatta il sequestro

Il Sindaco: "In caso di mancato rispetto delle disposizioni si dovrà procedere con una denuncia penale”

Ponza – Ieri pomeriggio il comandante della Municipale dell’isola di Ponza è intervenuto per apporre i sigilli a un immobile situato in località Giancos di Sopra.

Provvedimento che arriva all’indomani dell’ordinanza del sindaco dell’isola, Francesco Ferraiuolo, sottoscritta il 1 agosto scorso, con la quale invitava alla sospensione dei lavori nel cantiere per interventi realizzati in assenza di concessione edilizia con richiesta di ripristino dello stato dei luoghi.

Il primo cittadino nel suo provvedimento specificava che, quand’anche i proprietari dell’immobile avessero scelto di presentare ricorso al tribunale amministrativo, dovevano sospendere le attività.

“Purtroppo – ha evidenziato il sindaco Ferraiuolo -, nonostante le varie sollecitazioni i lavori sono proseguiti, anche se ci siano stati diversi altri provvedimenti antecedenti al mio. In caso di mancato rispetto delle disposizioni si dovrà procedere con una denuncia penale”.

Insomma sembra che i proprietari dell’edificio “incriminato”, nonostante l’invito formale a sospendere i lavori e le lamentele degli isolani consapevoli di trovarsi di fronte a una violazione, non ne vogliano sapere di chiudere il cantiere. A questo punto sembra verosimile il rischio di un procedimento penale per violazione dei sigilli.

(Il Faro online)