Seguici su

Cerca nel sito

Restyling di piazza Sant’Anastasia a Fondi: tutto pronto per l’inaugurazione

Il Vicesindaco: "Nei prossimi giorni sarà bandita la gara per consentire il completamento del collegamento ciclopedonale tra piazza S. Anastasia e via Covino"

Fondi – Il vicesindaco Beniamino Maschietto e l’assessore ai Lavori pubblici Onorato Di Manno invitano la cittadinanza all’inaugurazione della nuova piazza S. Anastasia, che avrà luogo domani, sabato 8 Agosto, alle ore 20.30.

La piazza è stata interessata da un restyling completo, che ha visto tra l’altro l’intera ripavimentazione con cemento effetto legno, nuova illuminazione a led, aiuole con essenze arboree e panchine in muratura.

Gli interventi sul ponte hanno riguardato il rifacimento delle saldature a protezione delle parti ossidate, la sverniciatura e riverniciatura totale della struttura. Si è proceduto inoltre al rifacimento completo del piano di calpestio ammalorato con nuove assi di pino marittimo. Il ponte è stato anche dotato di un impianto di illuminazione a led con sensore crepuscolare che attiverà giochi di luce e colori nelle ore serali e notturne.

“Al termine dei lavori – affermano il Vicesindaco Maschietto e l’assessore Di Manno –, purtroppo rallentati dal lockdown conseguente all’emergenza epidemiologica, piazza S. Anastasia torna ad essere ancor di più un centro di aggregazione per l’intera città di Fondi e per i numerosi villeggianti e turisti che frequentano il nostro litorale. A seguito dello stanziamento di 152mila euro che la Giunta municipale ha approvato nei giorni scorsi, nell’ambito del piano per la mobilità a servizio della fruizione turistica nei prossimi giorni sarà bandita la gara per consentire il completamento del collegamento ciclopedonale tra piazza S. Anastasia e via Covino”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi