Corsa a folle velocità sul motorino per le strade di Roma: arrestato 28enne

8 agosto 2020 | 14:00
Share0
Corsa a folle velocità sul motorino per le strade di Roma: arrestato 28enne

A bordo del suo mezzo il giovane viaggiava ad alta velocità incurante dei pedoni

Roma – Percorreva ad alta velocità a bordo del suo motorino via della Conciliazione direzione Piazza Pio XIIincurante dei pedoni. E’ accaduto in una delle principali strade di Roma, dove Il 28enne è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Borgo, diretto da Liliana Galian ed arrestato. 

Nonostante gli fosse stato intimato più volte l’Alt, il 28enne ha continuato la sua folle corsa cercando, per guadagnarsi la fuga, anche di investire uno degli agenti sceso dall’auto per continuare a piedi l’inseguimento. Tuttavia, in via di Cava Aurelia, l’uomo è caduto dalla moto ed è stato costretto ad interrompere la marcia.

Il giovane si è mostrato in preda ad un forte stato di agitazione, dovuto evidentemente all’assunzione di sostanze psicoattive e alcoliche, tanto da minacciare gli agenti del commissariato e danneggiare la stanza in cui si trovava in attesa della stesura degli atti di rito.

Il motorino è risultato essere stato noleggiato tramite una carta di credito priva di fondi. Il giovane dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché di danneggiamento ai beni dello Stato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana