Asl Roma 3, otto ragazzi rientrati da Malta positivi al Covid-19: avviato il contact tracing

9 agosto 2020 | 10:42
Share0
Asl Roma 3, otto ragazzi rientrati da Malta positivi al Covid-19: avviato il contact tracing

Le autorità sanitarie: “Massima attenzione al rispetto delle misure di prevenzione non bisogna abbassare la guardia”

Roma – “La Asl Roma 3 comunica la positività di 8 ragazzi tra i 17 e i 19 anni, rientrati il 7 agosto da Malta dove sono stati in vacanza per una settimana. Avviato il contact tracing sui contatti stretti che al momento sembrano circoscritti. Massima attenzione al rispetto delle misure di prevenzione non bisogna abbassare la guardia“.

Lo rende noto l’Unità di Crisi della Regione Lazio, che annuncia anche “un ulteriore nuovo positivo di ritorno da Ibiza il 31 luglio dove aveva alloggiato in una villa con amici. È stato avviato il contact tracing internazionale”.

I familiari e gli altri contatti stretti sono stati identificati e messi in isolamento. Sono stati comunicati al Seresmi i voli tra Fiumicino-Malta e i locali frequentati a Malta. Uno dei ragazzi della comitiva di Malta, che era rientrato a Roma in anticipo il 3 agosto è stato rintracciato a Trento in vacanza con la famiglia. È stato messo in isolamento in albergo

“Voglio rivolgere un appello ai ragazzi a fare attenzione con il Covid-19 non c’è da scherzare, si rischia di mettere a repentaglio voi e i vostri affetti più cari. Ci attendiamo un aumento dei casi”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.