Seguici su

Cerca nel sito

Accordo Comune-Prefettura: nelle scuole di Formia più controlli antidroga

Il Comune ha ottenuto un finanziamento che sarà impiegato sia per una più efficace vigilanza dei plessi scolastici che per una formazione mirata del personale della Polizia locale

Più informazioni su

Formia – È stato sottoscritto in Prefettura tra Prefetto e Comune di Formia il protocollo ‘Scuole sicure 2020-2021’ sulla prevenzione e il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

L’atto è stato siglato nell’ambito la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel corso della quale è stata prevista anche l’intensificazione delle misure di vigilanza e sicurezza nelle località turistiche del litorale pontino in vista del Ferragosto.

Si tratta del primo atto di collaborazione istituzionale del nuovo Prefetto Maurizio Falco – insediatosi la scorsa settimana – a testimonianza dell’attenzione rivolta alla crescita dei giovani studenti in un contesto di legalità.

“Il finanziamento destinato all’attuazione di questo progetto, che verrà erogato dal Ministero dell’Interno, sarà impiegato sia per una più efficace vigilanza dei plessi scolastici che – conclude la nota – per una formazione mirata del personale della Polizia Locale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia 

Più informazioni su