il provvedimento |
Cronaca Locale
/

Santa Marinella, nuova ordinanza: mascherine obbligatorie per partecipare agli eventi estivi

9 agosto 2020 | 06:15
Share0
Santa Marinella, nuova ordinanza: mascherine obbligatorie per partecipare agli eventi estivi

L’ordinanza è valida fino al 10 settembre: multe da 400 a 3mila euro per chi non la rispetta

Santa Marinella – Nuova ordinanza nella Perla del Tirreno, dove il sindaco Pietro Tideo annuncia l’obbligo di mascherine per “l’accesso alle manifestazioni estive organizzate sull’intero territorio comunale”. Agli eventi, infatti si legge nell’ordinanza, sarà consentito l’ingresso “solo a coloro che indosseranno la mascherina protettiva, garantendo il mantenimento del distanziamento sociale nel rispetto della normativa vigente in materia anti-covid”.

“A tal proposito – prosegue l’ordinanza – si precisa che le suddette mascherine protettive dovranno essere indossate
per tutta la durata dell’evento a cui si assiste. La presente ordinanza decorre dalla data di pubblicazione e fino al 10 Settembre 2020, salvo ulteriori proroghe”.

“Le disposizioni, di cui alla presente ordinanza possono essere oggetto di ulteriori integrazioni o eventuali modifiche, in ragione dell’evoluzione del quadro epidemiologico e delle sopravvenute disposizioni normative o amministrative nazionali. Il mancato rispetto degli obblighi di cui alla presente ordinanza è punito ai sensi dell’art. 4 de D.L. n. 19 del 25/03/2020 “Salvo che il fatto costituisca reato, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400,00 a euro 3.000,00”, conclude il Sindaco.